Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"

Regolarizzazione iscrizioni alunni classi prime

Concorso "Una Perla per Shlomo"

A partire dal 08 Ottobre 2019 questo Istituto mette a disposizione un comodo form per l’inserimento messe a disposizione (MAD) al link:

Contestualmente, non verranno accettate più messe a disposizione giunte in qualsivoglia altra forma.

5° incontro:

27 aprille 2020

ore 18-19.30

“Studio e ricerca ai tempi del Covid-19”

Interviene

Dott. Michele Tagliati

Il Dr. Michele Tagliati, medico e ricercatore clinico, specializzato nella terapia avanzata del morbo di Parkinson e altri disturbi del movimento, è stato tra i pionieri negli Stati Uniti dell'uso della stimolazione cerebrale profonda (DBS) per i disturbi del movimento.

Laureato in medicina e chirurgia alla Universita’ di Roma, dove ha anche conseguito la specializzazione in neurologia, prima di trasferirsi a New York nel 1993.  Negli Stati Uniti, dopo la Neurologia, ha completato una ulteriore specializzazione in Disturbi del Movimento presso il Beth Israel Medical.

Nel 2010, dopo aver ricoperti diverdi incarichi, ha accettato la posizione di Vice Primario di Neurologia e Direttore del Centro Parkinson presso il Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles. Nel 2015 è stato insignito della cattedra di insegnamento e ricerca sui disturbi del movimento dedicata a Caron e Steven D. Broidy.

Il Dr. Tagliati ha ricevuto sovvenzioni di ricerca e supporto superiore ai 4 milioni di dollari da varie agenzie e fondazioni ed ha diretto oltre 45 studi clinici su terapie mediche e chirurgiche per il morbo di Parkinson e la distonia. Attualmente, la sua ricerca è diretta allo studio dei sintomi non motori e premotori del morbo di Parkinson, tra cui lo studio della liraglutide nel malattia di Parkinson e dei bloccanti adrenergici in soggetti ad alto rischio di sviluppare la malattia di Parkinson.

Albo online

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Canale Telegram IIS Osimo Castelfidardo

É attivo il canale Telegram dell´IIS Osimo Castelfidardo, su di esso vengono pubblicati gli avvisi urgenti ed il canale RSS del sito dell´Istituto con le notifiche delle pubblicazioni delle circolari.

Scuola Amica

ITS Recanati