Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"

Laboratori di Orientamento - Meucci

Laboratori di Orientamento - Laeng

Concorso "Una Perla per Shlomo"

A partire dal 08 Ottobre 2019 questo Istituto mette a disposizione un comodo form per l’inserimento messe a disposizione (MAD) al link:

Contestualmente, non verranno accettate più messe a disposizione giunte in qualsivoglia altra forma.

Dal 25 al 27 ottobre si è svolta ad Osimo la prima edizione de La Notte dei Racconti, un evento promosso dalla sede di Osimo dell’ I.I.S. Laeng Meucci e realizzato con la partecipazione dell’Amministrazione comunale, degli Istituti comprensivi, della Biblioteca comunale, di associazioni culturali, di società sportive ed esercizi commerciali.

“…Con accenti di speranza” è stato il tema di questa prima edizione e le storie narrate sono state accomunate dalla volontà di scrutare i segni di speranza nella complessità del nostro tempo.

E’ stata una grande esperienza di partecipazione attiva e di promozione di cultura attraverso lo strumento del racconto.

La narrazione è stata la vera protagonista dell’evento, attraverso le sue molteplici interpretazioni: incontri nelle case private, spettacolo teatrale Inventario delle cose certe, di Isabella Carloni, incontro con gli autori Morosinotto e Pegorini, tanti eventi a cura delle studentesse e degli studenti  e l’incontro con il cinereporter Rai Sebastiano Fezza, il quale ha raccontato la guerra dal punto di vista degli ultimi e degli indifesi.

La città di Osimo ha accolto l’iniziativa con entusiasmo e partecipazione, dimostrando un vivo interesse affinchè tale iniziativa possa diventare nel corso del tempo una bella occasione di incontro tra le generazioni.

Albo online

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Canale Telegram IIS Osimo Castelfidardo

É attivo il canale Telegram dell´IIS Osimo Castelfidardo, su di esso vengono pubblicati gli avvisi urgenti ed il canale RSS del sito dell´Istituto con le notifiche delle pubblicazioni delle circolari.

Scuola Amica

ITS Recanati