Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"

Regolarizzazione iscrizioni alunni classi prime

Concorso "Una Perla per Shlomo"

A partire dal 08 Ottobre 2019 questo Istituto mette a disposizione un comodo form per l’inserimento messe a disposizione (MAD) al link:

Contestualmente, non verranno accettate più messe a disposizione giunte in qualsivoglia altra forma.

Prosegue con grande entusiasmo la messa a dimora dei crocus da parte degli alunni delle classi prime.

Il Meucci ha aderito, in quest’anno scolastico, al progetto Crocus, proposto dalla HETI (Holocaust Education Trust Ireland), che ci ha inviato 50 bulbi di crocus gialli da piantare, in memoria del milione e mezzo di bambini ebrei che morirono a causa dell’Olocausto e delle migliaia di altri bambini che furono vittime delle atrocità naziste. I fiori gialli ricordano la stella di David che gli Ebrei erano costretti a cucire sugli abiti durante il dominio nazista.

I crocus fioriranno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, proprio intorno alla data del Giorno della Memoria.

Il Progetto Crocus è un modo tangibile di introdurre i giovani all’argomento dell’Olocausto ed aumentare la consapevolezza dei rischi del razzismo, della discriminazione, del pregiudizio e dell’odio. Questi fiori, nel giardino della nostra scuola, saranno lì a ricordarci che, anche dopo gli eventi più terribili, una vita nuova può iniziare e che sperare nella Bellezza è e sarà sempre possibile, se sapremo guardare il presente traendo insegnamento da ciò che abbiamo vissuto.

Un breve reportage fotografico, in attesa di vedere sbocciare i piccoli fiori gialli.

Albo online

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Canale Telegram IIS Osimo Castelfidardo

É attivo il canale Telegram dell´IIS Osimo Castelfidardo, su di esso vengono pubblicati gli avvisi urgenti ed il canale RSS del sito dell´Istituto con le notifiche delle pubblicazioni delle circolari.

Scuola Amica

ITS Recanati