Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"

Regolarizzazione iscrizioni alunni classi prime

Concorso "Una Perla per Shlomo"

A partire dal 08 Ottobre 2019 questo Istituto mette a disposizione un comodo form per l’inserimento messe a disposizione (MAD) al link:

Contestualmente, non verranno accettate più messe a disposizione giunte in qualsivoglia altra forma.

Volentieri pubblichiamo l’articolo sull’iniziativa sul tema dell’economia circolare con cui l’Istituto tecnico Laeng Meucci di Osimo ha celebrato la scorsa Giornata Mondiale dell’Ambiente. La scuola (foto) utilizza il kit di cubi cartonati degli Obiettivi ONU, che è esposto in permanenza nell’atrio della scuola ed è utilizzato per laboratori didattici, tra i quali l’incontro con l’astrofisica Francesca Faedi (foto) per valorizzare la scienza come tema trasversale anche al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU. La Dott.ssa Frida Paolella, artefice dell’iniziativa, ha nel corso del 2019 promosso una serie di iniziative riferite alle scienze spaziali, compresa l’adesione alla World Space Week (4-10 ottobre 2019).  In quella occasione, alla presenza dell’astronauta Umberto Guidoni, si e’ evidenziato che la Stazione Spaziale Internazionale consente di osservare la terra, un’attività essenziale sia per costruire il futuro del nostro pianeta sia per contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi ONU, in quanto dalla ISS vengono forniti dati che aiutano a:

– conoscere cambiamenti climatici e impatto sugli ecosistemi terrestri
– pianificare città sostenibili e mappare aree verdi
– monitorare qualità dell’aria, scioglimento dei ghiacciai, ecc

A ciò si e’ fatto riferimento lo scorso 5 giugno, nell’intervento di apertura che ha seguito il video messaggio del SG Antonio Guterres, introducendo cosi’ le tematiche, scienza ed ambiente agli obiettivi ONU in connessione col tema specifico dell’incontro, l’Obiettivo 12.

Albo online

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Canale Telegram IIS Osimo Castelfidardo

É attivo il canale Telegram dell´IIS Osimo Castelfidardo, su di esso vengono pubblicati gli avvisi urgenti ed il canale RSS del sito dell´Istituto con le notifiche delle pubblicazioni delle circolari.

Scuola Amica

ITS Recanati