Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"

SOSPENSIONE ATTIVITÁ DIDATTICA

Fino a Venerdì 3 Aprile 2020:
1) sono sospese le attività didattiche in presenza (dpcm 9/3/29);
2) le lezioni si svolgeranno on Line secondo le modalità già comunicate;
3) le riunioni degli organi collegiali si terranno on Line utilizzando le piattaforme già indicate;
4) gli uffici di segreteria sono chiusi al pubblico (per motivi urgenti inviare una mail alla posta istituzionale);
5) e’ vietato l’accesso alle sedi scolastiche.

Si invitano Alunni, docenti e genitori a consultare il registro elettronico con regolaritá

nota dell'ufficio scolastico regionale (pdf) Didattica a distanza. Indicazioni e riferimenti.

È Paolo Marchetti, studente della classe 5° Ae del Meucci di Castelfidardo, il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Ancona, l’organismo istituzionale che riunisce i rappresentanti di Istituto delle scuole superiori della provincia. La Consulta Provinciale è composta da 49 membri, due per ogni istituto superiore, dalle istituzioni scolastiche del capoluogo alle scuole distribuite su tutto il territorio. Oltre alla riunione plenaria che si svolge con cadenza mensile, gli studenti animano il lavoro delle varie commissioni.
Politiche ambientali, sicurezza stradale e nelle scuole, contrasto al cyberbullismo, orientamento con le università, attività con gli imprenditori: sono solo alcuni punti del ricco programma presentato, che la Consulta si impegna a sostenere.  “Con grande stupore e soddisfazione”- queste le parole dello studente- “ho accolto la Presidenza e fin da subito, con tanta nuova energia, ci siamo messi all’opera per mettere in atto i primi punti del nostro programma. Ringrazio chi mi ha preceduto e chi mi ha accordato la sua fiducia. Le sfide che abbiamo di fronte sono molte ma sono convinto che saremo in grado di proseguire in linea con l’ottimo lavoro degli anni precedenti.”
A Paolo le più vive congratulazioni da parte di tutta la scuola e gli auguri di un lavoro proficuo, improntato al dialogo, alla trasparenza e alla collaborazione.

Albo online

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Scuola Amica

ITS Recanati