Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"   

DI  TABATHA SAMANTHA MARINER (classe I PIA – ISTITUTO LAENG)

L’ incontro con la stilista affermata Biancamaria Gervasio è stato formativo, interessante e sicuramente molto piacevole!

La sua storia è iniziata come la nostra, in  un istituto tecnico -  professionale di abbigliamento e moda, a Trani. E dopo 5 anni di scuola superiore frequenta l’ istituto Marangoni a Milano,  al termine del quale lavora come stagista in un atelier di abiti da sposa. 

Con parole poetiche e filosofiche è riuscita a trasportarmi con l’immaginazione nel suo pensiero, nelle sue emozioni, nel suo mondo.

Una persona senza alcun dubbio solare e sorridente, con la quale una spiegazione entusiasmante diventa supergalattica.

Parlando di cosa fa oggi abbiamo ripercorso il suo passato, i suoi lavori, le sue idee,  il  suo modo di essere!

Una mamma carismatica che presenta accessori per capelli e lavora come consulente tessile per le grandi marche.

Le sue ispirazioni sono i suo obiettivi:  “ho iniziato questa avventura avendo l’ obiettivo di non deludere mia madre, di passare con tutti ottimi voti e di andare a fare un’università importante come la Marangoni a Milano. Il primo anno è stato duro,  mi sentivo fuori posto,  ero timida a differenza dei mie coetanei esuberanti! Ma non ho mai pensato di abbandonare!”

‘’ C’È UN MONDO DIETRO UN ABITO’’ …questa è la frase che più ha segnato questo incontro. 

E con semplicità e passione Bianca ha provato a farci immaginare quel mondo e a trasmetterci l’emozione di  vedere i propri abiti in passerella.

Un’ esperienza unica per chi come me ama creare abiti .

 

 

Scuola Amica

ITS Recanati

sito sviluppato in Joomla