Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"   

Dall’anno scolastico 2020/21 l’Istituto Laeng di Osimo ha attivato in orario serale il corso Produzioni Industriali e Artigianali per il Made in Italy – Moda. Una classe terza articolata con il corso Manutentori ed Assistenza tecnica. Sei al momento le frequentanti, che si cimenteranno oltre che nelle materie dell’area comune, italiano, storia, inglese e matematica, nelle materie di indirizzo, progettazione, laboratorio di modellistica, tecnologia dei materiali.

Nella consapevolezza che il percorso di studio Moda, attivo da tanti anni nell’offerta formativa diurna dell’Istituto, rappresenta un’ottima opportunità per il futuro dei giovani e del territorio, il Laeng ha voluto proporre la qualifica anche al serale in modo da fornire una possibilità in più anche per chi ha già un lavoro ma vuole conseguire una nuova specializzazione.

A giovani ed adulti il corso offre ottime opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, nell’ambito della progettazione, della confezione e della realizzazione di capi di abbigliamento e accessori. Inoltre consente di sviluppare creatività e capacità progettuali con uno sguardo al futuro attraverso l’insegnamento del CAD e di software di fashion disegn che completano la formazione nel settore.

Il diplomato del settore moda si può inserire in industrie ed aziende artigiane operative nel settore tessile e dell’abbigliamento; si può inserire nella produzione di beni come lavoratore autonomo o piccolo imprenditore; può avere sbocchi come campionarista, responsabile di produzione o insegnamento; frequentare corsi post-diploma; frequentare corsi di laurea universitaria.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria didattica dell’Istituto Laeng, 071715669, e chiedere del prof. Luigi Falcioni, referente corso serale.

 

Scuola Amica

ITS Recanati

sito sviluppato in Joomla