Istituto di Istruzione Superiore "Laeng Meucci"   

L’I.I.S. Laeng Meucci ha il piacere di presentare la seconda edizione dell’evento La Notte dei Racconti-Osimo 2020, un evento culturale che nasce dall’idea di riscoprire la centralità del racconto e della relazione; intende promuovere la centralità delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, e in particolar modo degli studenti quali promotori di cultura. Infine, l’evento ha lo scopo di creare una rete composta dalle Istituzioni civili, Istituzioni scolastiche, biblioteche, librerie, esercizi commerciali, associazioni culturali, capace di promuovere nel territorio comunale eventi culturali di interesse collettivo.

Per la presente edizione,  l’I.I.S. Laeng Meucci promuove come tema  una riflessione sulla Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nella consapevolezza del particolare momento storico attuale, si ritiene opportuno favorire una riflessione da parte delle Istituzioni e  della società civile sui principi proclamati nella Carta delle Nazioni Unite, al fine di preparare le giovani generazioni ad avere una vita individuale nella società  in uno spirito di pace, di dignità, di tollerenza, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà. In particolare, la riflessione proposta dall'I.I.S. Laeng Meucci verterà sulla condizione delle adolescenti e sulla Carta dei diritti della fanciulla.

Scuola Amica

ITS Recanati

sito sviluppato in Joomla