Progetto Accoglienza, che forza! Avventura, divertimento e amicizia per i ragazzi delle prime

Circolari e comunicazioni

Le prime del nostro Istituto hanno cominciato il nuovo anno scolastico in modo veramente frizzante e coinvolgente, come si vede da queste immagini che ritraggono gli alunni alle prese con le attività previste dal progetto Accoglienza.

Anche se sono ormai grandi l’inizio delle scuole superiori rappresenta un “tempo nuovo”, carico di aspettative ma anche di incertezze e paure. Per questo, da anni, il nostro Istituto riserva un’attenzione particolare ai nuovi iscritti per i quali, tra le altre attività, è stata prevista un’uscita di due giorni a Rasiglia e Biselli di Norcia, dove i ragazzi hanno potuto sperimentare il brivido del rafting e di altre attività all’aria aperta, un’esperienza positiva da vivere insieme che ha favorito da subito la socialità, la creazione del gruppo-classe e un clima di fiducia e collaborazione tra studenti e docenti!

Allora…buon divertimento e benvenuti tra noi a tutti gli studenti delle classi prime!

Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico

test calendario