A LEYLA BROCANELLI, STUDENTESSA DELL’ISTITUTO LAENG, LA BORSA DI STUDIO “BINCI”

News della scuola

“Sono state riscontrate potenzialità che, con un costante impegno, passione e studio accurato, potrebbero sviluppare una vocalità degna di attenzione”: con questa motivazione Leyla Brocanelli, studentessa del corso MODA dell’ISTITUTO LAENG di Osimo (IIS Laeng-Meucci) si è aggiudicata l’annuale borsa di studio “Mario Binci”.

Lunedì 23 aprile, presso la sede della civica scuola di musica “Soprani”, si sono tenute le audizioni. La “borsa di studio Mario Binci” è un'iniziativa promossa dal tenore fidardense, nell'intento di favorire lo sviluppo della formazione artistica in campo musicale ed è rivolta prioritariamente a giovani meritevoli nel campo del canto lirico.

La commissione composta dai figli Cesare e Lucia Binci, dal direttore Emiliano Giaccaglia e dal maestro Noris Borgogelli (cantante, arpista, violista e direttore d’ orchestra) ha riscontrato in Leyla qualità che le sono valse la borsa di importo lordo pari a 1500 €, vincolati alla frequenza del corso dell`omonima Accademia Lirica “M. Binci”.

Leyla farà parte del coro durante il saggio di fine corso dell’Accademia, che porterà in scena nel mese di luglio “Il campanello” di Gaetano Donizetti.

A Leyla vanno i complimenti dell’intero corpo docente dell’Istituto.

 

Allegati
foto Binci.jpg

Altre News

News della scuola

Il 29 novembre si apre “La Notte dei racconti… Con accenti di speranza” con un testimone della strage di Capaci

News della scuola

La Provincia approva, per la sede di Osimo del Laeng-Meucci, il nuovo corso di “Servizi culturali e dello spettacolo”

giornata scienza 1

News della scuola

La giornata della scienza 2022, il pieno di applausi!

News della scuola

“URBAN ETHNIC fashion show”: che fantastica serata!

Torna all'inizio del contenuto