“Castelfidardo e l’Unità d’italia”: conferenza dello storico e saggista prof. Franco Cardini

News della scuola

Giovedì 22 dicembre alle ore 16.30 il salone degli Stemmi di Castelfidardo ospiterà la conferenza del professor Cardini, dal titolo “Castelfidardo e l’Unità d’Italia”.
Il prof. Franco Cardini, storico, docente, accademico e saggista, è oggi riconosciuto come uno dei massimi studiosi di storia a livello mondiale. È professore di Storia Medievale in numerose università sia in Italia che all’estero ed è professore emerito presso la Normale di Pisa.
L’evento è organizzato dal Comune di Castelfidardo e dal Museo del Risorgimento, in collaborazione con la Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto, Italia Nostra Castelfidardo, C.E.A. Selva di Castelfidardo, Istituto Gramsci Marche-Circolo della Valmusone, ASM-Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche, con il patrocinio del Consiglio regionale delle Marche e della Deputazione di Storia Patria per le Marche.
L’iniziativa è inserita tra quelle formative per i docenti sulla piattaforma MIUR-S.O.F.I.A.
(cod.78867) e sarà trasmessa sul canale Facebook della nostra scuola.

Altre News

Memoria Giardino

News della scuola

27 gennaio 2023, Giorno della Memoria

News della scuola

Bando Erasmus 2023

Lego 1

News della scuola

First Lego League: l’IIS Laeng-Meucci vince la sfida all’ultimo mattoncino e vola in finale nazionale!

News della scuola

“Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe”: quattro incontri online e uno in presenza dal 10 febbraio al 3 marzo

Torna all'inizio del contenuto