Gara Nazionale Manutenzione e Assistenza Tecnica

Gara Nazionale Manutenzione e Assistenza Tecnica: l’ IIS LAENG MEUCCI sede di Osimo conquista il secondo posto

EMANUELE AGOSTINELLI, studente della classe quarta del corso MAT – Istituto Laeng, ha ottenuto il secondo miglior risultato nella Gara Nazionale di “Manutenzione e Assistenza Tecnica” che si è disputata all’I.I.S. “ E. Pieralisi” di Jesi, il 3-4-5 maggio 2018.

L’ evento ha visto la presenza di studenti delle scuole professionali di tutte le regioni d’Italia e il nostro istituto ha portato a casa, grazie ad Emanuele, il secondo premio.

La gara è stata organizzata su tre giornate, una prova teorica costituita da 125 quesiti a risposta multipla di ambito tecnico-professionale della durata di 4 ore, una seconda prova di laboratorio di tecnologie elettriche di 3 ore e 30 minuti ed una terza prova di laboratorio di tecnologie meccaniche di 3 ore e 30 minuti.

Emanuele, accompagnato dal professor Luigi Apis, ha vissuto un’esperienza positiva che gli ha dato l’opportunità di mettersi a confronto con altre realtà scolastiche e di allacciare relazioni di amicizia. L’ Istituto Laeng ha messo a disposizione la professionalità dei propri docenti e i laboratori per preparare al meglio questo allievo meritevole, rendendolo autonomo e capace di fronte ad una prova così impegnativa. Agli scrutini, appena conclusi, Emanuele, che da sempre nel suo percorso scolastico ha dimostrato serietà, perseveranza ed evidenti attitudini, è stato ammesso alla quinta classe con la media di 9.3.

L’ottimo risultato ottenuto nella gara testimonia anche la grande valenza formativa del corso MAT dell’Istituto Laeng.

Memoria Giardino

27 gennaio 2023, Giorno della Memoria

Bando Erasmus 2023

Lego 1

First Lego League: l’IIS Laeng-Meucci vince la sfida all’ultimo mattoncino e vola in finale nazionale!

“Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe”: quattro incontri online e uno in presenza dal 10 febbraio al 3 marzo