Green Game: i ragazzi dell’IIS Laeng-Meucci alla finale nazionale!

È partita la sfida del Green Game: il campionato nazionale sul differenziamento ed il riciclo dei materiali, che quest’anno compie 10 anni.
Tutte le classi del biennio della sede di Castelfidardo hanno partecipato, nella mattinata del 19 gennaio, alla prima fase del concorso nazionale promosso dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo dei materiali d’imballaggio. A conclusione di un percorso didattico sull'economia circolare e la sostenibilità, gli alunni hanno approfondito i temi della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi attraverso una lezione online molto dinamica per poi sfidarsi in più manche attraverso quiz, domande a tempo e vero/falso: un approccio formativo efficace e divertente per affrontare i temi legati alla sostenibilità ambientale!
In questa prima fase del concorso i nostri alunni e alunne hanno partecipato con altri istituti di secondo grado ad una entusiasmante sfida che ha coinvolto in totale circa 900 studenti.
Meritatissimo il primo posto della nostra classe 1ªcele/inf che accederà quindi direttamente alla finale nazionale a Roma, a marzo 2023!
Complimenti vivissimi anche alla 2ªAlsa che ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto e ad Alessia Capurso della 2ªAlsa, studentessa con il punteggio più alto dell’Istituto! A lei un buono per acquisti in rete del valore di 20,00 euro!
Complimenti a tutti per l’impegno e…incrociamo le dita per la finale!

Memoria Giardino

27 gennaio 2023, Giorno della Memoria

Bando Erasmus 2023

Lego 1

First Lego League: l’IIS Laeng-Meucci vince la sfida all’ultimo mattoncino e vola in finale nazionale!

“Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe”: quattro incontri online e uno in presenza dal 10 febbraio al 3 marzo