Il “Circolo Fotografico Studenti del Meucci” a Portonovo

News della scuola

Il 27 febbraio 2017 gli studenti del “Circolo Fotografico Studenti del Meucci” di Castelfidardo si sono recati a Portonovo, alle pendici del Conero, per un’escursione fotografica in compagnia di alcuni docenti, come il Prof. Valter Matassoli, e degli esperti del “Circolo Fotografico Giacomelli” di Osimo.

Dopo aver preparato adeguatamente l’attrezzatura fotografica, essi hanno raggiunto Baia Verde.

Gli studenti sono stati divisi in gruppi ed hanno seguito le indicazioni ed i suggerimenti di un fotografo esperto. Alcuni di essi si sono concentrati sul mare e sulla linea d’orizzonte, altri sulla terraferma e altri ancora hanno ripreso dei soggetti in movimento con la tecnica della “lunga esposizione”.

Il gruppo si è recato poi presso la Spiaggia della Vela per fotografare la natura, immortalando la spiaggia e il mare con tutte le sue gradazioni di colore.  La spiaggia è divisa in due calette una, ampia e caratterizzata da grandi sassi, e l’altra, molto piccola, con un fondo di ghiaia che si è prestata ai vari effetti.

L’escursione si è conclusa nel tardo pomeriggio con piena soddisfazione degli studenti e degli adulti accompagnatori.

 

Prof.ssa Raffaella De Sanctis

(Addetto Stampa per la Sede di Castelfidardo)

Altre News

Memoria Giardino

News della scuola

27 gennaio 2023, Giorno della Memoria

News della scuola

Bando Erasmus 2023

Lego 1

News della scuola

First Lego League: l’IIS Laeng-Meucci vince la sfida all’ultimo mattoncino e vola in finale nazionale!

News della scuola

“Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe”: quattro incontri online e uno in presenza dal 10 febbraio al 3 marzo

Torna all'inizio del contenuto