L'alternanza scuola-lavoro al “Meucci” di Castelfidardo

News della scuola

Presso l'Istituto "A. Meucci " quest'anno, oltre alle consuete attività in collaborazione con aziende, enti e varie facoltà universitarie, si sta attuando una particolare modalità di Alternanza Scuola-Lavoro. Alcuni allievi delle classi 3 A e B del Liceo Scienze Applicate, infatti, stanno collaborando con l’Istituto Comprensivo “C. G. Cesare” di Osimo, con l'associazione Auser e il Rotary Club di Osimo per il Progetto "Compiti a scuola".

Nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro, seguita dal Prof. Sergio Bonifazi, gli studenti del Liceo Scienze Applicate del “Meucci” di Castelfidardo e del “Campana” di Osimo e gli alunni della scuola primaria e media lavorano insieme. Gli allievi più grandi quindi guidano nello svolgimento dei compiti pomeridiani gli studenti più piccoli e tale iniziativa, partita il 23 novembre, si protrarrà fino al termine delle lezioni. Seguiranno ulteriori manifestazioni, collegate al progetto, che coinvolgeranno umanamente, pedagogicamente e culturalmente anche i nostri studenti. Il nostro Referente dell'Alternanza scuola-lavoro monitora costantemente il progetto che è stato sintetizzato in un video di forte impatto da una docente della “Caio G. Cesare”. 

https://www.youtube.com/watch?v=bFGb_YG9aok&feature=youtu.be

L´addetto stampa Istituto Meucci

Proff.sa Raffaella De Sanctis

Altre News

Memoria Giardino

News della scuola

27 gennaio 2023, Giorno della Memoria

News della scuola

Bando Erasmus 2023

Lego 1

News della scuola

First Lego League: l’IIS Laeng-Meucci vince la sfida all’ultimo mattoncino e vola in finale nazionale!

News della scuola

“Corso di formazione per interventi A.B.A. – V.B. nel contesto classe”: quattro incontri online e uno in presenza dal 10 febbraio al 3 marzo

Torna all'inizio del contenuto