Un sondaggio per “Le 5 E dell’energia”

A seguito dell’incontro con l’assessore Romina Calvani,  i ragazzi della 5°ALSA  ( Liceo scientifico opzione  Scienze Applicate) che partecipano al concorso “Le 5 E dell'energia”, promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori in collaborazione con Enel,  hanno pubblicato un sondaggio relativo al tema scelto: “E come Evoluzione”. Tali studenti, con il consenso della loro insegnante di Scienze , prof.ssa Argentati Miranda,che è responsabile del progetto SpES 2017 :” Liberamente uniti per l’Ambiente “,  hanno dunque chiesto all’assessore di promuovere  l’iniziativa a livello comunale tra i cittadini fidardensi. Tale  concorso è teso a focalizzare l’attenzione degli allievi e gli sforzi dei docenti sul tema dell’energia e sul nuovo modo di concepirla e di viverla. Ai ragazzi infatti era stato richiesto di esplorare il mondo dell’energia scegliendo di approfondire una tra le sue molteplici dimensioni, razionalizzate in cinque ambiti (le 5 “E” dell’energia):

•       Evoluzione
•       Efficienza
•       E-mobility
•       Empatia
•       Eco-sostenibilità

Si invitano pertanto tutti, docenti, studenti e genitori, a rispondere al seguente sondaggio:

Raffaella De Sanctis

Addetto stampa Meucci