Le pari opportunità nello sport: sogno e realtà?

Questo il titolo dell’incontro che ha avuto luogo nella mattinata di venerdì 15 ottobre e che ha coinvolto alcune classi del nostro Istituto in modalità mista, presenza e online.

Grazie alla collaborazione con la Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo e con l’Amministrazione Comunale abbiamo avuto il piacere di ospitare Luisa Rizzitelli, giornalista e Presidente di Assist, Associazione Nazionale Atlete, Giorgio Farroni, campione marchigiano di ciclismo, medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e Antonella Bellutti, prima donna a vincere due medaglie d’oro in due Olimpiadi consecutive e prima donna ad essersi candidata alle elezioni per la presidenza del Coni.

Un plauso ai nostri ospiti che con i loro interventi e le loro testimonianze ci hanno fatto riflettere sulle barriere culturali e sulle discriminazioni che esistono nello sport e ci hanno esortato a non abbassare la guardia, in modo da poter essere anche noi, nel nostro piccolo, ambasciatori e ambasciatrici della parola PARITÁ.

Un sentito ringraziamento alla Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Castelfidardo per la collaborazione che in questi anni ci ha permesso di offrire ai nostri ragazzi tante occasioni di formazione e di sensibilizzazione al tema delle pari opportunità e della parità di genere.

Altre News

LA NOTTE DEI RACCONTI: il “babbo” Marco nella testimonianza di Lorenzo Biagi, protagonista, ieri, di due straordinari incontri

LA NOTTE DEI RACCONTI: tante emozioni con gli incontri “La voce del padre” e “Amo te e anche me”

“La differenza tra colpa e responsabilità: questioni di genere”: incontro di sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne

LA NOTTE DEI RACCONTI: la realtà della “Casa dei papà”, un luogo per riappropriarsi della dignità e della paternità

Torna all'inizio del contenuto