“Leggere l’ambiente studiando l’ecosistema del suolo”

Le lezioni si sono appena concluse e con esse anche alcune attività legate al PON “Apprendimento e socialità”…

Chi dice che non sia possibile imparare divertendosi insieme e all’aria aperta?  Una bella passeggiata naturalistica fino alla spiaggia di San Michele a Sirolo, una lezione di scienze sotto il cielo, di fronte al mare ed un bel bagno hanno concluso la serie di lezioni/laboratorio del progetto “Leggere l’ambiente studiando l’ecosistema del suolo” che un gruppo di nostri studenti del biennio del Liceo ha seguito a partire dal mese di marzo. Il percorso laboratoriale è iniziato nel giardino della scuola, si è sviluppato nel laboratorio di scienze per le attività sperimentali volte allo studio del suolo e infine ha portato i ragazzi ai margini del fiume Musone e al mare. Il gruppo coinvolto ha partecipato con entusiasmo a tutte le attività proposte sin dai primi incontri, apprezzando anche le lezioni in cui la scienza è stata associata alla letteratura per introdurre in modo multidisciplinare i temi della tutela ambientale e dell’ecologia.

Eudoscopio Preside

Progetto Eudoscopio 2022-23: i ringraziamenti del Dirigente Scolastico

La Mafia teme la parola

Lello

“Lello il cartello (di Castello)”, il successo continua!

Eudoscopio

Un lavoro sicuro? Frequenta i corsi ad indirizzo Tecnico dell’IIS Laeng-Meucci!