Libriamoci

News della scuola

Dal 26 al 31 ottobre 2015 prenderà il via la seconda edizione di Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Si ripete anche nel 2015 quest'iniziativa che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell'infanzia alle secondarie; scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo così come le famiglie e la gente comune potranno entrare nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.

L’ISTITUTO LAENG di Osimo ha aderito all’iniziativa con il progetto “REGALIAMOCI UN LIBRO”. Un gruppo di studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto, nella settimana dal 26 al 31 ottobre, attraverso la lettura di brani e poesie inviterà compagni di scuola, docenti e genitori a regalare un libro alla biblioteca scolastica.

L’ iniziativa inserita nella Banca Dati è visibile sul sito/blog  www.libriamociascuola.it e partecipa all’estrazione di 50 premi in libri.

Altre News

News della scuola

Il 29 novembre si apre “La Notte dei racconti… Con accenti di speranza” con un testimone della strage di Capaci

News della scuola

La Provincia approva, per la sede di Osimo del Laeng-Meucci, il nuovo corso di “Servizi culturali e dello spettacolo”

giornata scienza 1

News della scuola

La giornata della scienza 2022, il pieno di applausi!

News della scuola

“URBAN ETHNIC fashion show”: che fantastica serata!

Torna all'inizio del contenuto