Libriamoci

Dal 26 al 31 ottobre 2015 prenderà il via la seconda edizione di Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Si ripete anche nel 2015 quest'iniziativa che vuole avvicinare alla lettura il mondo della scuola, da quella dell'infanzia alle secondarie; scrittori, scienziati, autori, uomini politici, sportivi, giornalisti, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo così come le famiglie e la gente comune potranno entrare nelle aule scolastiche per leggere ad alta voce i libri che più li hanno appassionati.

L’ISTITUTO LAENG di Osimo ha aderito all’iniziativa con il progetto “REGALIAMOCI UN LIBRO”. Un gruppo di studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto, nella settimana dal 26 al 31 ottobre, attraverso la lettura di brani e poesie inviterà compagni di scuola, docenti e genitori a regalare un libro alla biblioteca scolastica.

L’ iniziativa inserita nella Banca Dati è visibile sul sito/blog  www.libriamociascuola.it e partecipa all’estrazione di 50 premi in libri.

Altre News

Piano Estate 2021

Vax Days senza prenotazione per i Maturandi

Il senza testa - Giugno 2021

“Lello, il cartello”: un cartoon per l’Educazione Stradale

Torna all'inizio del contenuto