PROGETTO “ESO-SPORT” DI ATA-RIFIUTI

News della scuola

La nostra scuola ha aderito al progetto Esosport (Home page - esosport)promosso da ATA-Rifiuti in collaborazione con l’azienda ESO Recycling di Tolentino per sensibilizzare gli studenti e le studentesse verso la necessità di una migliore gestione dei rifiuti.
Come partecipare? Per partecipare al progetto gli studenti ed i docenti potranno portare a scuola scarpe sportive ormai vecchie e non più utilizzabili che saranno raccolte in un apposito contenitore per la raccolta, disponibile in ciascuna delle due sedi dell’Istituto, e successivamente consegnate all’azienda ESO Recycling dove si svolge il processo di riciclo.
Come saranno usate le scarpe raccolte? Avranno una nuova vita perché trasformate in una materia prima “seconda”, cioè un granulo colorato che sarà usato per realizzare il rivestimento di piste di atletica, impianti sportivi e parchi giochi!
Perché partecipare dunque? Perché è un’occasione per fare un gesto di cura per l’ambiente,sottraendo un rifiuto alla discarica e promuovendo il passaggio ad una economia circolare più sostenibile per l’ambiente!
Che cosa aspetti allora? Dai un’altra chance alle tue vecchie scarpe sportive!

Altre News

Giornata autore calvino

News della scuola

27 marzo 2023: Giornata degli Autori Europei Reading aloud: selected extract from Italo Calvino

Foto agenda

News della scuola

Contaminazioni per una educazione di qualità: l’esperienza dell’IIS Laeng-Meucci

locandina una perla per shlomo

News della scuola

“Una perla per Shlomo”: Alberto Venezia, nella sua prima testimonianza pubblica, racconta e commuove

Lego Piacenza

News della scuola

First Lego League: al team del nostro Istituto il premio “Stella Nascente”

Torna all'inizio del contenuto