“Scuole Aperte”, buona la prima!

Grande successo, domenica pomeriggio, per l’iniziativa “Scuole Aperte”, che ha visto coinvolte le due sedi di Osimo e di Castelfidardo del nostro Istituto, dalle 15 alle 19. Le famiglie e i ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di primo grado del territorio sono venuti a visitare i due plessi e hanno avuto modo di ascoltare la presentazione dei corsi e, soprattutto, visitare i laboratori. Le famiglie sono tornate fisicamente nelle due scuole dopo che l’anno scorso la visita non era stata possibile a causa delle restrizioni per la pandemia. Una buonissima affluenza ha premiato l’evento: i ragazzi, e anche i genitori, si sono mostrati interessati e hanno fatto molte domande per quella che è una scelta determinante per il futuro. Le prossime date di “Scuole Aperte” saranno il 18 dicembre 2021 e il 15 e 23 gennaio 2022: per visitare una delle due sedi o entrambe è necessario prenotarsi su questo sito. Per chi volesse è possibile prenotare, sempre nel sito, la partecipazione ai laboratori in orario scolastico.