Successo per il primo “Career DAY” al LAENG-MEUCCI, aziende e studenti più che soddisfatti!

Si è svolto con successo il primo Career DAY organizzato, lo scorso 11 luglio, dal LAENG-MEUCCI presso la sede di Osimo.

L’evento si è aperto col saluto del Dirigente Scolastico, Dott. Ing. Angelo FRISOLI, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza della collaborazione tra scuola e realtà lavorative, anche per far conoscere all’esterno le ottime potenzialità formative di un Istituto Tecnico-Professionale come il LAENG-MEUCCI che punta ad attirare sempre più studenti e studentesse. Quindi le nove aziende partecipanti si sono presentate ad un pubblico di 25 neodiplomati provenienti dai vari indirizzi dei nostri due plessi.

Le aziende che sono intervenute sono: FOCUS, UNIVEL, SEMAR e COMELIT di Castelfidardo, SINTEC ed EUROCAB di Osimo, VIDEOWORKS ed ENERGY EDIL ENGINEERING di Ancona, COGNIZANT di Cracovia (Polonia)

Dopo il coffee break sono iniziati i colloqui one-to-one tra i referenti delle aziende e gli studenti interessati alle diverse opportunità. Al termine abbiamo registrato la soddisfazione sia degli imprenditori, sia dei ragazzi, perché è stato un momento di conoscenza della realtà locale, scambio informativo, esplorazione delle possibilità specie per i giovani che in questa fase sono alla ricerca di avviare il loro cammino futuro dopo la scuola.

𝐂𝐀𝐑𝐄𝐄𝐑 𝐃𝐀𝐘 “𝐋𝐀𝐄𝐍𝐆-𝐌𝐄𝐔𝐂𝐂𝐈”: 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝟏𝟏 𝐋𝐔𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐟𝐚 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐝𝐢𝐩𝐥𝐨𝐦𝐚𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨

documenti per iscrizione alla classe prima a.s 2022-2023

"La felicità è una scelta: la motivazione alla base del futuro dei giovani"