Successo per il primo “Career DAY” al LAENG-MEUCCI, aziende e studenti più che soddisfatti!

Si è svolto con successo il primo Career DAY organizzato, lo scorso 11 luglio, dal LAENG-MEUCCI presso la sede di Osimo.

L’evento si è aperto col saluto del Dirigente Scolastico, Dott. Ing. Angelo FRISOLI, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza della collaborazione tra scuola e realtà lavorative, anche per far conoscere all’esterno le ottime potenzialità formative di un Istituto Tecnico-Professionale come il LAENG-MEUCCI che punta ad attirare sempre più studenti e studentesse. Quindi le nove aziende partecipanti si sono presentate ad un pubblico di 25 neodiplomati provenienti dai vari indirizzi dei nostri due plessi.

Le aziende che sono intervenute sono: FOCUS, UNIVEL, SEMAR e COMELIT di Castelfidardo, SINTEC ed EUROCAB di Osimo, VIDEOWORKS ed ENERGY EDIL ENGINEERING di Ancona, COGNIZANT di Cracovia (Polonia)

Dopo il coffee break sono iniziati i colloqui one-to-one tra i referenti delle aziende e gli studenti interessati alle diverse opportunità. Al termine abbiamo registrato la soddisfazione sia degli imprenditori, sia dei ragazzi, perché è stato un momento di conoscenza della realtà locale, scambio informativo, esplorazione delle possibilità specie per i giovani che in questa fase sono alla ricerca di avviare il loro cammino futuro dopo la scuola.

Eudoscopio Preside

Progetto Eudoscopio 2022-23: i ringraziamenti del Dirigente Scolastico

La Mafia teme la parola

Lello

“Lello il cartello (di Castello)”, il successo continua!

Eudoscopio

Un lavoro sicuro? Frequenta i corsi ad indirizzo Tecnico dell’IIS Laeng-Meucci!