Successo per il primo “Career DAY” al LAENG-MEUCCI, aziende e studenti più che soddisfatti!

News della scuola

Si è svolto con successo il primo Career DAY organizzato, lo scorso 11 luglio, dal LAENG-MEUCCI presso la sede di Osimo.

L’evento si è aperto col saluto del Dirigente Scolastico, Dott. Ing. Angelo FRISOLI, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza della collaborazione tra scuola e realtà lavorative, anche per far conoscere all’esterno le ottime potenzialità formative di un Istituto Tecnico-Professionale come il LAENG-MEUCCI che punta ad attirare sempre più studenti e studentesse. Quindi le nove aziende partecipanti si sono presentate ad un pubblico di 25 neodiplomati provenienti dai vari indirizzi dei nostri due plessi.

Le aziende che sono intervenute sono: FOCUS, UNIVEL, SEMAR e COMELIT di Castelfidardo, SINTEC ed EUROCAB di Osimo, VIDEOWORKS ed ENERGY EDIL ENGINEERING di Ancona, COGNIZANT di Cracovia (Polonia)

Dopo il coffee break sono iniziati i colloqui one-to-one tra i referenti delle aziende e gli studenti interessati alle diverse opportunità. Al termine abbiamo registrato la soddisfazione sia degli imprenditori, sia dei ragazzi, perché è stato un momento di conoscenza della realtà locale, scambio informativo, esplorazione delle possibilità specie per i giovani che in questa fase sono alla ricerca di avviare il loro cammino futuro dopo la scuola.

Altre News

Eudoscopio Preside

News della scuola

Progetto Eudoscopio 2022-23: i ringraziamenti del Dirigente Scolastico

News della scuola

La Mafia teme la parola

Lello

News della scuola

“Lello il cartello (di Castello)”, il successo continua!

Eudoscopio

News della scuola

Un lavoro sicuro? Frequenta i corsi ad indirizzo Tecnico dell’IIS Laeng-Meucci!

Torna all'inizio del contenuto