MISSION: Il progetto mira a sviluppare capacità di sensibilizzazione all’interno della comunità educativa sull’impatto del cambiamento climatico come causa di migrazione, al fine di aumentare l’interesse e il coinvolgimento della comunità stessa. Questo progetto vuole contribuire ad aumentare la cooperazione e la promozione dell’inclusione e della diversità a livello organizzativo e politico nel campo dell’istruzione e della formazione per promuovere la consapevolezza dell’impatto dei cambiamenti climatici sulle migrazioni.
I risultati attesi sono:
- La pubblicazione di un articolo sull’impatto dei cambiamenti climatici sulle migrazioni come risultato del percorso dei partner in formazione all’interno del progetto.
- Pubblicazione di un toolkit per sostenere docenti, formatori, educatori, giovani ed operatori nel sociale che affrontano le tematiche connesse alle migrazioni causate dai cambiamenti climatici, per aiutare a riflettere sull’argomento.
Il progetto prevede una serie di incontri mensili online, per definire le strategie del progetto, una visita-studio ad Addis Abeba (Etiopia) in marzo 2024, una visita-studio presso il nostro istituto in ottobre 2024, un workshop internazionale in Belgio (2025), 6 webinar e 6 workshop locali.
- BREVE DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA IN INGLESE
https://impact-erasmus.eu/index.php/about
0