DI TABATHA SAMANTHA MARINER (classe I PIA – ISTITUTO LAENG)
L’ incontro con la stilista affermata Biancamaria Gervasio è stato formativo, interessante e sicuramente molto piacevole!
La sua storia è iniziata come la nostra, in un istituto tecnico – professionale di abbigliamento e moda, a Trani. E dopo 5 anni di scuola superiore frequenta l’ istituto Marangoni a Milano, al termine del quale lavora come stagista in un atelier di abiti da sposa.
Con parole poetiche e filosofiche è riuscita a trasportarmi con l’immaginazione nel suo pensiero, nelle sue emozioni, nel suo mondo.
Una persona senza alcun dubbio solare e sorridente, con la quale una spiegazione entusiasmante diventa supergalattica.
Parlando di cosa fa oggi abbiamo ripercorso il suo passato, i suoi lavori, le sue idee, il suo modo di essere!
Una mamma carismatica che presenta accessori per capelli e lavora come consulente tessile per le grandi marche.
Le sue ispirazioni sono i suo obiettivi: “ho iniziato questa avventura avendo l’ obiettivo di non deludere mia madre, di passare con tutti ottimi voti e di andare a fare un’università importante come la Marangoni a Milano. Il primo anno è stato duro, mi sentivo fuori posto, ero timida a differenza dei mie coetanei esuberanti! Ma non ho mai pensato di abbandonare!”
‘’ C’È UN MONDO DIETRO UN ABITO’’ …questa è la frase che più ha segnato questo incontro.
E con semplicità e passione Bianca ha provato a farci immaginare quel mondo e a trasmetterci l’emozione di vedere i propri abiti in passerella.
Un’ esperienza unica per chi come me ama creare abiti .
0