MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

Manutenzione e Assistenza Tecnica

MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

Cos'è

Il percorso formativo fornisce le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di istallazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a sistemi, impianti e apparati tecnici nei settori Elettrico, Meccanico, Elettronica Industriale, Termotecnico, Automazione, Domotica, Informatica.

Sono inoltre previste per il biennio riformato 6 ore settimanali con docenti in compresenza per attivare una didattica personalizzata e potenziata.

Al termine del percorso è consentito un inserimento nel mondo del lavoro che offre la possibilità di scegliere tra i settori : elettrico, meccanico e automazione.

A cosa serve

Serve a diventare un Tecnico Specializzato nella manutenzione e al termine del terzo anno si ha la  possibilità di conseguire la qualifica professionale rilasciata dalla Regione Marche di Operatore Elettrico/Meccanico/Elettronico.

Consente di proseguire gli studi presso gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) o seguendo un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) oppure presso qualsiasi facoltà universitaria.

LINK ALLA BROCHURE DELLA SCUOLA

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via m. Mensa 1/b 60027 Osimo

  • CAP

    60027

  • Orari

    Da Lunedì a Venerdì dalle 08.00 alle 18:00
    Sabato dalle 08:00 alle 13:00
    Domenica Chiuso

Documenti

Piano Attività a.s. 2023-24

Il documento contiene il piano delle attività per l'a.s.2023-24